Messaggio per il Natale 2020

È il Natale di un anno difficile. Molti hanno sofferto delle perdite, molti altri hanno amici o conoscenti che passeranno le feste con una sedia vuota a casa. Tantissimi di più stanno vivendo dando il fondo ai propri risparmi. La politica e il nostro partito avrebbero certo dare qualcosa di più; ma bisogna anche essere consapevoli del tanto bene fatto, della fortuna che abbiamo nel vivere in Paese libero, con istituzioni solide, in un contesto di alleanze internazionali che tanto aiutano. E poi, alla fin fine, in questa battaglia contro il virus quanto valgono i comportamenti individuali di ciascuno di noi!

Con questi pensieri e da parte del Circolo del PD di New York rivolgo a ciascuno di voi e alle vostre famiglie, in particolare a chi è più in difficoltà, auguri di un Natale sereno e magari anche di meritato riposo.

A prescindere dalla fede di ciascuno, auguro che il ricordo della nascita di Gesù sia un’occasione di rinascita interiore, di rimotivazione e un’opportunità di trovare nuova forza per affrontare ogni prova.

Enrico Zanon, Segretario di Circolo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s