Dimissioni Segretario Circolo PD New York – Convocazione Congresso di Circolo: Venerdì 2 Ottobre 2015 – 19:00

Care democratiche, cari democratici,

nel corso degli ultimi 18 mesi ho avuto il piacere di ricoprire l’incarico di Segretario del nostro Circolo PD di New York. Fino a oggi questa è stata un’esperienza molto importante e di grande valore politico e umano. In questo periodo ho maturato una maggiore consapevolezza del contributo che noi Italiani residenti all’estero possiamo apportare al dibattito di rinnovamento sociale, economico e culturale del paese. Questi mesi sono poi stati un’occasione unica per incontrare molti nuovi amici che hanno arricchito la mia permanenza a New York e mi hanno fatto comprendere molto di più la complessità dell’emigrazione italiana di questi ultimi decenni.

Questa esperienza è per me giunta a conclusione. A seguito di un trasferimento lavorativo a Washington DC alla fine di settembre dovrò con rammarico lasciare il mio incarico di Segretario di Circolo PD di New York. La Segreteria, nelle persone di Elena Luongo, Presidente, e di Alice Vezzaro, Tesoriere, eccellenti compagne di questa esperienza politica, mi hanno già informato che intendono rinnovare la loro presenza in Segreteria di Circolo.

Le mie dimissioni da Segretario danno quindi seguito alla necessità della chiamata a Congresso di Circolo.

La Segretaria del Circolo vi da quindi appuntamento per il p.v. Venerdì 2 Ottobre 2015 alle 19.00, presso la sala al 25 Carmine Street – New York, 10014, per la presentazione delle candidature a Segretario di Circolo e per le operazioni di voto per eleggere il nuovo Segretario.

Invito fin d’ora iscritti e simpatizzanti a considerare l’opportunità di presentare la loro candidatura e di formalizzarla con l’invio di una mail al nostro indirizzo email di Circolo: circolopdnewyork@gmail.com entro il p.v. Venerdì 25 Settembre 2015 alle ore 19.00 EST. Le candidature che saranno arrivate entro la scadenza saranno inviate alla mailing list degli iscritti e dei simpatizzanti come comunicazione della Segreteria del Circolo.

Per le operazioni di voto si ricorda che potranno votare gli iscritti al Circolo PD New York che risulteranno tesserati al Circolo per il 2015 al momento del voto.

In conclusione lasciatemi ringraziare tutti gli amici con cui ho avuto il piacere di collaborare all’interno della Segreteria degli Stati Uniti, da primo il nostro Segretario di Paese, Sergio Gaudio, e poi tutti i Segretari dei Circoli sparsi nel vasto territorio statunitense.

Un grazie va a tutti gli iscritti, simpatizzanti e ospiti del Circolo PD di New York, e uno speciale a tutte le persone che a vario titolo mi hanno aiutato a New York nella gestione delle attività del Circolo: Stefano Albertini, Giuseppina Azzolini, Lucina Di Meco, Gianluca Galletto, Mico Licastro, Elena Luongo, Silvana Mangione, Silvia Minguzzi, Walter Tonelotto, Alice Vezzaro e Enrico Zanon. Cari amici mi auguro che le nostre strade si incontreranno ancora in futuro!

A tutti confermo che con piacere continuerò a collaborare con il PD USA dal momento che manterrò l’incarico di vice segretario di Paese.

Vostro,
Andrea Mattiello

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s