Congresso di Circolo e di Paese: tesseratevi per dire la vostra!

dsc00256Cari Amici e Care Amiche,

Sono arrivate le prime notizie sulle date dei congressi di circolo e di Paese. In entrambi i casi, la scadenza per presentare le candidature è l’11 ottobre e le procedure di voto devono avvenire entro il 4 novembre.

Per quanto riguarda il nostro circolo, mi piacerebbe poter continuare con voi il lavoro iniziato qualche mese fa e farlo con lo stesso dream team: Elena Luongo come presidentessa e Francesco Nigris come tesoriere. Mi piacerebbe anche poter allargare il coordinamento del Circolo per includere più persone, a seconda della vostra disponibilità e del vostro interesse. Il mio programma lo conoscete e lo trovate sulla nostra pagina. Come ho detto qualche settimana fa in un’intervista a Stefano Vaccara per La Voce di New York (http://www.lavocedinewyork.com/La-politica-italiana-nel-Nuovo-Mondo-Una-sfida-bellissima-/d/2607/), guidare il Circolo fino ad oggi è stata un’esperienza meravigliosa, resa speciale dal vostro contributo, dal vostro entusiasmo e dalla vostra voglia di far ripartire il PD, stavolta nella giusta direzione.

Detto questo, sarò più che felice di confrontarmi in un dibattito aperto e leale con chiunque di voi desiderasse proporsi come candidato alternativo per la segreteria, presentando un nuovo programma. In quel caso, vi ricordo che la scadenza per presentare le candidature è  venerdì 11 ottobre: sbrigatevi!Fisseremo la data dell’elezione del Segretario nei prossimi giorni, non appena trovata una sede appropriata per le votazioni (in qualsiasi caso, entro e non oltre il 4 novembre).

Per quanto riguarda l’elezione di un coordinatore di Paese (figura che al momento non esiste negli USA), insieme agli altri Segretari di Circolo degli USA stiamo valutando l’opportunità di procedere con questa elezione nelle date previste o posporre l’elezione del coordinatore a dopo il Congresso nazionale, visto il poco tempo a nostra disposizione e l’ingente sforzo logistico che l’elezione del Coordinatore comporta, non solo per noi ma per tutti i circoli degli USA. Vi manterrò informati quanto alle risposte degli altri Circoli e sarò felice di accogliere qualsiasi vostro feedback a riguardo.

Infine, avremo notizie definitive sul Congresso Nazionale entro un paio di giorni. Vi scriverò non appena le riceverò e spero di poterne discutere con molti di voi nella riunione di giovedì.

Nel frattempo, se non lo avete ancora fatto, tesseratevi al più prestoE’ l’unico modo per poter votare per il Segretario di Circolo, il Coordinatore di Paese, il Segretario Nazionale (nella prima fase aperta solo agli iscritti) e per eleggere i delegati all’Assemblea del PD che ci rappresenteranno nei prossimi 4 anni. Per tesserarvi, scrivetemi a: circolopdnewyork@gmail.com con il vostro nome, cognome, email, telefono e indirizzo. La quota suggerita per il tesseramento è di $20 dollari.

Mille grazie e a presto!

Lucina

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s